[Flug] Installazione Slackware 11.0

Alex bigo72@jumpy.it
Mar 13 Mar 2007 09:45:30 CET

Nagash ha scritto:
> Salve,
> Oggi ho completato il download di slakware 11 (versione su DVD), l'ho
> installato ma quando faccio partire la partizione mi da questo errore:
>

> GRUB loading stage 1.5.
>
> GRUB loading, pleas wait...
> error 15
Molto niubbamente ti suggerirei di rifare tutto da capo, anche perchè
ext2 è un filesystem vecchiotto (meglio ext3) e lo swap che hai usato è
eccessivo (ricordiamo che si consiglia il doppio della ram, e non mi
dire che hai 4 giga di ram).
Tuttavia puoi correggere il problema evidentemente editando il menu.lst
o da un'altra installazione linux funzionante sullo stesso pc o da una
live, perchè immagino che non ti parta neanche la shell.
Qualcosa è andato storto nella creazione dell'immagine initrd.img credo,
ma è possibilissimo che semplicemente abbia identificato il disco in
modo scorretto.
Potresti anche editare il menu di grub direttamente dallo stesso grub,
per accertarti che initrd.img ci sia e che la partizione di boot sia
identificata correttamente; da lì puoi fare tutti i tentativi di
correzione che vuoi, appena ti parte vai a correggere il menu.lst con i
parametri che ti hanno permesso di bootare come si deve.

Sarò satato chiaro? Non credo, ma spero di essere stato almeno un
tantino utile.

Ciaooooooo