[Flug] ironico... ma ecco un buon motivo per cui conviene usare linux

Silvio Relli admin@rello.it
Mar 20 Mar 2007 15:12:21 CET

alessio chemeri wrote:
> scusate, non ho resistito... avevo da vuotare una dongle usb da 1giga
> piena di fotogrammi (quelli della rapina tanto per capirsi) da windows
> mi dichiarava che ci voleva un paio di ore (!!!!) ho pensati ai
> fantastici "tempi calcolati windows" e ho lasciato andare ... ma dopo
> 10 minuti ho notato che ci volevan sempre 2 ore.. quindi... ho
> annullato l'operazione... staccato la chiavetta , attaccato la
> chiavetta al videoserver linux..collegato con putty montato la
> chiavetta, cancellato in ricorsivo tutte le cartelle delle foto...
> tempo impiegato 15 secondi.. :D
> [...]

mi è capitato anche a me che dongle formattati in fat da linux, su
linux vanno a piena velocità e su win vanno lentissimissime.

non sono riuscito a capire il perchè, però adesso ho preso il via a
formattarle da win e festa finita..

a forza di fare pasticci ho rovinato un prezioso dongle usb sony da 1
gb che adesso  è diventato magicacmente da 1 tb ...

quoto fdisk:

Disk /dev/sdb: 1099.5 GB, 1099511889920 bytes
255 heads, 63 sectors/track, 133674 cylinders
Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes

   Device Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/sdb1               1         120      963868+   b  W95 FAT32

per ovviare al problema ci ho fatto dentro una partizione da 1 gb e via...

una cosa che ho notato è che nei dongle formattati da win il nome del
device non è seguito dal numero della partizione, e li monto come /dev/sdb

boh..

- --

| Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
|   >>> GPG key: 1024D/B24DEED3 <<<     www.debianhardstyle.net |
| "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
| se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
| tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
| e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
| (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |