[Flug] Re: enough (sexism) is enough

walterele@libero.it walterele@libero.it
Mer 2 Maggio 2007 01:41:12 CEST

On Wed, 2 May 2007 00:08:30 +0200,
s.ballestrero@firenze.linux.it, wrote:

>   Ciao Angela, Nerina,

Ciao!

> dato che probabilmente non mi conoscete (sono stato piuttosto assente
> dal FLUG negli ultimi anni) mi presento: sono il listadmin della
> lista Primipassi del FLUG.

Piacere, molto piacere di conoscerti!

   [...]

> Non mi pare che qualcuno abbia detto di non volerla
> aiutare...

  [...]

> Ho provato a spulciare la lista
> degli iscritti a Primipassi, e, su 382 iscritti, si e no un quarto ha
> specificato nome, e la maggioranza di questi sono nickname, da cui
> non e' facile capire il sesso :-).

Sì, lo immagino e non stento assolutamente
a crederlo!

> Quanto ad andare "ad occhio", quello che ti posso dire e' che non
> ci sono donne che partecipino regolarmente a Primipassi;

Bene (si fa per dire...)

> ma d'altra
> parte sono relativamente poche le anime buone che si sobbarcano il
> peso di rispondere regolarmente alle domande dei principianti (e qui
> ci vuole un ringraziamento a tutti, e in particolare al piu' assiduo
> "risponditore", Leandro),

D'accordissimo con te:
un applauso per oguno di loro!

> Per le partecipazioni occasionali, ho spulciato tutto l'archivio (e
> c'e' voluto non poco tempo),

Lo immagino: mi spiace davvero un sacco...
Sei stato veramente gentile e paziente
a farlo:

grazie!

> e ho trovato in tutto 21 nomi femminili,

Ottimo.

> ma potrebbe essermene sfuggito qualcuno. Oltretutto, tante/i non si
> firmano neanche nella mail...

Certo, mi rendo conto.

> Quindi, se ti interessano (anche) le principianti, temo che la tua
> migliore chance sia di mandare una mail in lista Primipassi e chiedere.

Va bene: terro' conto del tuo suggerimento.
Ma credo che mi 'accontentero'' volentieri
del dato che mi hai gentilmente fornito:
sinceramente, mi sembra il massimo che si
possa aspirare di ottenere.

>   Ciao,
>    Sergio

Ciao