[Flug] e bravi i nostri dipendenti!!! :-(

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Mer 9 Maggio 2007 17:07:41 CEST

Il mercoledì 9 maggio 2007, DrumFire ha scritto:
> Questa e' un'assurdita' .
Succede...spesso in Italia.

> Casomai il budget
> che avanza lo puo' usare per altre cose. Andare in viaggio alle
> maldive mi sembra assurdo. A meno che non ci sia complicita' di
> tutto l'ambiente in cui esso lavora.
Se con quello che avanza uno ci conpra dei PC che poi si vende sottobanco
forse alla Maldive non ci andrà semplicenmente perchè gli piace fare di più
del turismo sessuale in Centroamerica.
Seccesse pure questo in Ital...in Toscana.

> opensource != gratis
Cos'è questo opensorso?
Il software libero per me è gratis, per una PA forse no, ma per me si.

> Il concetto e' un po' piu' complicato del semplice "infilarsi in tasca i
> soldi che avanzano".
Vero, per questo gli faccio i miei complimenti.

> Ed ha perfettamente ragione. Dobbiamo tener conto che , specialmente
> nel pubblico, la qualita' media delle persone che lavorano nel settore
> informatico e' di gran lunga inferiore rispetto a quelle che lavorano
> nel settore privato.
Si? È sempre così?

> E' chiaro che difronte alla scelta di un sistema
> oeprativo, con dietro una software house come Microsoft (che anche
> se a molti di voi sta sulle balle, e' una societa' enorme, quotata in
> borsa e che fa ogni anno soldi a palate), e un sistema operativo come
> Linux, che dietro nno ha niente, se non Redhat e Suse (ma anche
> queste infatti costano), io quantomeno sceglierei o microsoft o una
> distribuzione a pagamento.
Forse non lo sai, ma un'azienda quotata in borsa non vuol dire una azienda
sana. Un'azienda vende parte delle proprie azioni in borsa quando ha problemi
di liquidità.
Hai perfettamente ragione una distribuzione GNU/Linux non commerciale non ha
proprio niente dietro di se.
La Suse invece ha Novel dietro....anzi piantata nel didietro.

> Se si vuole avere delle garanzie e del supporto affidabile, bisogna
> tirar fuori i dindi, c'e' poco da fare. Vedasi, tra l'altro, l'esempio di
> MySQL Enterprise.  No money? No cammello.
Se paghi una cosa è per forza affidabile, ehh?
Quando paghi una cosa non c'è mai l'inculata dietro vero?
Conosco diversi servizi di assistenza veramente scadenti.
Non conosco MySQL Enterprise. Si dovrebbe valutare la qualità prezzo.

> E nel privato e' la stessa storia. Tranne casi in cui sono presenti
> in azienda persone con un know-how elevato, di solito la scelta
> e' affidarsi a prodotto di cui e' possibile godere il supporto. Quindi
> pagare.
Ho capito è preferibile pagare il supporto che pagare dei dipendenti in gamba.

Una domanda personale...hai votato il PDS?

Ciao

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//