[Flug] Info su hardware compatibile

Paolo Costantini paolo.c66@tin.it
Lun 8 Ott 2007 14:48:09 CEST

Ciao a tutti,

ho parlato con il responsabile che alla mia azienda si occupa delle
forniture di PC e che sta preparando il piano di acquisti 2008. Ho
provato a chiedergli se era possibile inserire nel capitolato di gara
qualche vincolo sull'hardware, in modo da avere PC con hardware il piu'
possibile compatibile con Linux. Mi sono infatti accorto che su alcuni
PC l'installazione va piu' liscia che in altri.

Purtroppo tutti quei PC arriveranno con WinXP (per fortuna non con
Vista!!), ma se si vuole installare Linux (c'e' un altro collega
interessato a sperimentare Ubuntu sui client), vorremmo poterlo fare con
agilita', anche per invogliare altri colleghi.

Io sono decisamente imbranato in questo ambito. Avete idee in proposito?
Del tipo:

- costruttori/modelli da scartare decisamente
- costruttori/modelli da suggerire (piu' o meno caldamente) o da obbligare
- qualche sito dove si parli di questo

Grazie.

Paolo