[Flug] Info su hardware compatibile

Gianni Comoretto comore@arcetri.astro.it
Mar 9 Ott 2007 10:09:44 CEST

On Mon, 8 Oct 2007, Paolo Costantini wrote:

> Ciao a tutti,
>
> ho parlato con il responsabile che alla mia azienda si occupa delle
> forniture di PC e che sta preparando il piano di acquisti 2008. Ho
> provato a chiedergli se era possibile inserire nel capitolato di gara
> qualche vincolo sull'hardware, in modo da avere PC con hardware il piu'
> possibile compatibile con Linux. Mi sono infatti accorto che su alcuni
> PC l'installazione va piu' liscia che in altri.
>
> Purtroppo tutti quei PC arriveranno con WinXP (per fortuna non con
> Vista!!), ma se si vuole installare Linux (c'e' un altro collega
> [...]

Guarda sul sito della Essedi (www.essedi.it). Nel loro catalogo c'e' una
classificazione dei componenti in termini di Linux-osita' (da A,
pienamente supportato, a D, son c***i tua).

Spesso basta che una scheda madre cambi un suffisso (aggiungendo un
componente nuovo non supportato) e il rating passa da "A" a "D".

Gianni