[Flug] Opportuni chiarimenti riguardo alla faccenda QuiFree da parte del PtLUG

Andrea Grandi a.grandi@gmail.com
Lun 15 Ott 2007 15:12:39 CEST

Salve a tutti,

sono Andrea Grandi, responsabile del Pistoia Linux User Group. Tramite
un amico ho avuto la segnalazione che sulla vostra mailing list si era
scatenato un vero e proprio flame riguardo alla manifestazione
organizzata dal QuiFree e mi sento di dover dire la mia versione dei
fatti, visto che siamo stati tirati in causa.

Un paio di mesi fa ho ricevuto la seguente mail:

> Salve,
> con la presente trasmettiamo in allegato invito con richiesta
> patrocinio e programmi relativi al primo evento QuiFree.it
> www.quifree.it , organizzato dalla Regione Toscana, due giornate sui
> saperi liberi che si terranno a Firenze dal 26 al 27 ottobre 2007
> nell'ambito del Festival della Creativita'
> www.festivaldellacreativita.it .
>
> Cordiali saluti
>
> Segreteria Direttore Generale
> Direzione Generale Organizzazione e Sistema Informativo
> Viale Toscana, 21- 50127 Firenze
> Tel. 055- 4384580 Fax. 055-4384498
> [...]

In pratica ci chiedevano di patrocinare nominalmente (fornendo solo il
nostro logo) la manifestazione. Ho dato un'occhiata al programma che
mi hanno mandato in allegato e c'era scritto che organizzavano il
LinuxDay di FIRENZE. Ho pensato quindi che non ci fosse nulla di male
ad offrire il nostro "appoggio nominale".

Al momento della richiesta non era ancora attivo il sito
www.quifree.it (era ancora in costruzione) e tanto meno era
disponibile la lista degli altri patrocinanti e tanto meno degli
SPONSOR.

Quindi... da qui ad arrivare a dire che "ma quelli di Pistoia sono
sponsorizzati da M$ ????"
ce ne corre!

Scusatemi tanto, ma così come siete stati tirati in causa voi da loro,
senza che voi ci entriate niente, nemmeno noi ci entriamo nulla ne'
con gli sponsor ne' con il programma della manifestazione.

A questo punto noi (PtLUG) ci tiriamo completamente fuori dalla
questione, però magari vi chiedo un favore: la prossima volta
mandatemi una mail per chiedere informazioni. Credo che chiedere
chiarimenti ai diretti interessati sia la cosa piu' corretta da fare,
prima di parlare a vanvera.

Cordiali Saluti,

--
Andrea Grandi