[Flug] Le donne e il software libero a Bologna

Alex bigo72@jumpy.it
Mar 11 Set 2007 10:33:11 CEST

>     I   due    appuntamenti,    intitolari   rispettivamente
> "Linuxgirlz@opencafe.it      e     software      open      source"     e
> "Linuxgirlz@opencafe.it Libere  in Rete",  prenderanno il via  a partire
> dalle 21  presso lo  stand Recombinant Women  e hanno un  duplice scopo:
> parlare di  ciò che le donne  fanno nel mondo  dell'informatica libera e
> alle donne  che potrebbero essere incuriosite  ma ancora non  vi si sono
> avvicinate.

 Domanda: ma c'era proprio bisogno di una manifestazione del genere? Voglio
dire: un utonto è un utonto e un programmatore è un programmatore, che sia
uomo oppure donna, l'informatica è ibrida, vale più un nickname che un
nome-cognome, fatto sta che le bimbe hanno il bisogno sfegatato e viscerale
di sentirsi "diverse", importanti, emancipate e ..... indispensabili.
Confesso che eventi del genere non mi trovano per niente solidale, non per
l'argomento in sè, ma per quello che pretendono di rappresentare.
Di questo passo ci faranno una manifestazione per rivendicare il diritto di
usare il PC del marito!

Se poi vogliamo buttarla sulllo spiritoso: ma che sul serio le donne sanno
installare brubbuntu? Ovvìa, facciamo i seri, se poi sono come questa:
http://www.funpic.hu/files/pics/00004/00004505.jpg allora le cose cambiano
:-)