[Flug] Le donne e il software libero a Bologna

walterele@libero.it walterele@libero.it
Mar 11 Set 2007 14:05:57 CEST

On Tue, 11 Sep 2007 10:33:11 +0200, Alex
wrote:

   [...]

>  Domanda: ma c'era proprio bisogno di una manifestazione del genere?

Risposta: si, purtroppo.

E prontissima a discutere e approfondire,
(senza polemizzare: d'accordo pure io)
ma non vorrei rischiare di annoiare...
non oso pensare a quante birre mi toccherebbe
offrire per riuscire a far digerire un altro
thread ai maledetti flugghisti notoriamente
perennemente assetati!
(e non solo di sapere...)

  [...]

Mi limito a segnalare alcuni articoli
di commento alla situazione della presenza
femminile all'interno del F/LOSS
(curati dalle stesse donne che si occupano
dell'associazione Orlando), se hai voglia di
approfondire.

"Flosspols: studio sulla presenza femminile nell'Open source"
<http://www.technedonne.it/index.php?option=com_content&task=view&id=323&Itemid=54>

"Floospols: raccomandazioni di genere"
<http://www.technedonne.it/index.php?option=com_content&task=view&id=326&Itemid=54>

"How to encourage women in Linux: il documento per supportare le donne nelle comunità open source"
<http://www.technedonne.it/index.php?option=com_content&task=view&id=157&Itemid=54>

"Ubuntu Women: comunità virtuale per incrementare la presenza e il contributo delle donne"
<http://www.technedonne.it/index.php?option=com_content&task=view&id=166&Itemid=54>

E al festival della creativita' a firenze ci sara'
chi ne parlera'.

un saluto e scusate se ho spezzato il thread
angela

p.s.: ce ne sono anche altri di manifesti da poter
citare...'les affiches'
<http://linuxchixfrance.org/>

http://i-mode.wind.it/