[Flug] Le donne e il software libero a Bologna

Mar 11 Set 2007 19:27:21 CEST

Alex ha scritto:

>     > Che non sono "tope" ma donne.
>     Beh...il termine tope secondo me può essere utilizzato.
>     TOPA=donna topa
>     Le foto erano di donne tope.
>
>     > E già si inizia parecchio male...
>     Bah...io non ci trovo nulla male a definire delle belle donne delle belle
>     tope...dato che alcune donne e alcuni uomini definisco gli uomini attraenti
>     topi.
>     Non lo vedo offensivo o maschilista.
>
> Dopotutto se una è topa è topa, buon per lei che lo è, e buon per noi che ce la guardiamo

Qui un "chi si contenta gode" ce lo potevi mettere anche da solo, dai.

:-)

[...]

> Non ci credo, è una visione disfattista la tua, la realtà dei fatti, quella che vedo ogni giorno sotto i miei occhi è molto
> più rosea, perchè dobbiamo inventarci lotte e guerre quando non sono necessarie?

Dai concedici che la cosa dipende tanto dalla sensibilità individuale.

> Faccio un esempio che mi riguarda da vicino per tornare in topic informatico: io sono un "installatore" per definizione, nel
> senso che adoro, per hobby e per diletto (non lavoro in campo informatico), schiaffare linux dovunque sia possibile ed anche
> dove non lo è, e fin qui tutto bene; mi son ritrovato qualche tempo fa ad avere un PC laptop, un MacBook ed un PC fisso in
> casa, tutti e tre con linux e il mac con VM-Ware che emulava Win e Ubuntu.......mi son guardato allo specchio e mi son
> detto:"e moh che ci faccio coi computer, visto che non ho altro da installare?"

Appunto, torna il detto di prima.

;-)

> Visto che fraintendere anche le metafore è facile, vado a spiegarne la morale e il senso: chi ha fatto della sua esistenza una
> lotta continua per far ottenere a chi fa parte del suo gruppo sociale (politico, filosofico, di orientamento sessuale,
> religioso e così via) diritti di ogni sorta, si ritrova con un'esistenza priva di significato e collocazione sociale se non ha
> una lotta da condurre, nel momento in cui tutte le altre sono vinte o abbandonate.

Beh, questa è decisamente una  tua opinione che personalmente non potrei
trovare  più falsa  di così.  Concepisco fortemente  il senso  della mia
esistenza  in relazione  all'allargamento dei  miei diritti:  quante più
cose posso fare,  essere, dire, vedere e tutti i  verbi quanto meglio mi
avvicino ad una possibile "realizzazione".

> [...]
>     > etc.
>
> Ma cosa c'azzecca questo con linux vorrei capirlo: che sia una realtà è indiscutibile, ma la mia domanda è ancora una volta:
> perchè portare una "lotta" dove c'è software? Come se non bastassero i fork e le migliaia di distro, come se non ci fosse
> Window$VSMacVSlinux, ora portiamoci anche le distinzioni tra uomini e donne in linux e siamo a posto (ho già i nomi se
> occorre: HerDebian, HisDebian e GayDebian, rispettivamente pensate, programmate e utilizzate da esponenti dei vari sessi)

Perché questo di  cui stiamo parlando non è software  ma una comunità di
persone che si deve organizzare e quindi deve sostenere tensioni.

[...]

> donne alla ribalta! NO! Ancora una volta no: Brava Giovanna perchè ha contribuito alla crescita di Linux.

Una cosa ho imparato in questi anni: quando qualcuno appartenente ad una
minoranza si lamenta di qualcosa normalmente ha ragione.