[Flug] aiuto.. problema di moccoli e madonne..

Mer 23 Apr 2008 11:32:42 CEST

ciao a tutti,
ho un problema
--- parte noiosa e disclaimer incluso  (saltatela pure)---
(sempre relativo alla mia videosorveglianza che **ANCORA** non funziona ed
e' per questo che ancora non ho detto nulla riguardo alla possibile HN
a riguardo.. quando lo
finiro' probabilmente non interessera' piu' a nessuno.. :D)
--- fine parte noiosa ---

di questo tipo e ho la testa in panne..
Devo tirare giu' dei moduli perl e generalmente se fossi collegato ad
internet con quel
computer i problemi sarebbero risolti col cpan..
il problema e' che quel computer NON e' al momento collegato, e che
ovviamente mi
trovo ad affrontare problemi di dipendenze di pacchetti vari e moccoli
e madonne (da qui il titolo)
che non riesco a risolvere se non con tempi lunghi, e vado a spiegare perche':

- so quale pacchetto devo installare (es. Archive::zip)
- passo ad un computer collegato ad internet (velocissimo con il suo
pstn :D) mettendoci
la tastiera e il monitor che avevo di la', attacco la chiavetta usb
- lo prendo dal sito del perl (angolo cpan) e guardo le dipendenze
es. File::copy , io::seekable, compress::zlib, file::spec etc etc etc
devo prelevare tutte ste pippe, e le loro eventuali dipendenze (annidamenti!!)
-copio tutto su chiavetta...
- stacco tastiera e monitor rimettendoli di la, e
- li copio dalla chiavetta e provo ad installare
- bestemmio se qualche dipendenza e' sbagliata
- riparto da capo..

devo risolvere una quindicina di moduli e forse non basta (purtroppo
sti rintronati
con il cambio di versione si sono talmente incasinati che solo durante
il configure
ti dice quali pacchetti servono.. )

ieri sera nel pieno delirio sono riuscito a fare l'operazione
descritta male sopra
circa per 1 ora e mezzo prima di sclerare di brutto e pensare di lanciare ogni
bene dalla finestra e urlare nella notte le peggio bestemmie verso la chiesa,
per vedere se, finendo sul giornale o in manette, magari qualcuno pensava che
una connessione ad internet potevano portarla anche nei boschi dai partigiani.

stamani molto meno furioso e a lavoro, m'e' venuto un dubbio, conosco poco
poco il perl,
ma c'e' un modo per tirar giu' tutto da un'altra macchina (che ANCHE se non
ha lo stesso sistema operativo (qua ho winzoz)) usando il CPAN e poi copiando
tutta la roba nell'altra?
cioe' me lo fa un archivio cartella con tutti i vari moduli tirati giu'?

scusate l'ignoranza, ma stare in zone rupestri abbrutisce anche
l'animo si vede..

A.