[Flug] Sempre sulla questione OLPC

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Gio 24 Apr 2008 10:56:51 CEST

Fatemi capire...

On 24/04/2008, leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:
>  Alla fine dello scorso anno l'Uruguay ha scricato la prima fornitura di 100.000 OLPC.
>  All'Uruguay l'iniziativa è costata circa 70 millioni di dollari, ma si tratta di un paese dal PIL ben diverso
>  dagli altri paesi menzionati da Bender.
Cioè all'Uruguay ogni OLPC è costato 700 dollari???? O.O

>  Il Peru ad esempio, che ha ordinato 270.000 macchine, dovrà fare un investimento pari a 750 millioni di
>  dollari.
E al Perù 2778 (duemilasettecentosettantotto) $??????? O.O

Ma non doveva essere una macchina estremamente economica?...
Ho capito bene o gcalctool ha disimparato a fare le divisioni (o io a
usare una calcolatrice)?...
Devo cominciare a intuire perchè c'è gente che abbandona il progetto...?? 8|

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394