[Flug] Sempre sulla questione OLPC

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Lun 28 Apr 2008 13:45:52 CEST

On 24/04/2008 14.26, Max Murdock wrote:
> Fatemi capire...

> Cioè all'Uruguay ogni OLPC è costato 700 dollari???? O.O

immagino, ma senza avere informazioni precise in merito, che il costo
dell'operazione non includa solo la somma dei costi degli oggetti
acquistati. per portare 100.000 pc in un paese e distribuirli ad
altrettanti bambini ci sono sicuramente dei costi "vivi" (i trasporti) e
di gestione che fanno aumentare il totale. però anche tenendo conto di
queste spese, 70 mi(l)lioni sembrano effettivamente tantini. roba che
con la stessa cifra ci facevamo ben due portali italia.it, tanto per
intenderci ;-)

p.

--
me, myself... [http://www.palmerini.org]