[Flug] debello asussico rosa!!

Vieri Verze vieri.v@gmail.com
Ven 12 Dic 2008 11:53:39 CET

Il 11 dicembre 2008 14.39, leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org>
ha scritto:

> Perché lo sai fare/hai presente  il concetto: gnome invece, per fortuna,
> è pensato  e realizzato  per chi  non ha idea  che si  possa fare  ciò e
> quindi prova a presentare una scelta "standard".

Certo, in fondo e' il concetto di gnome o di ubuntu in generale se
vuoi. Sull'altro lato c'e' il problema di una distribuzione che non
puo' essere adattata all'eeepc se non viene tolto gnome e messo
un'altro wm. Ecco perche' ritengo fvwm o anche xfce meglio gestibile.
Preferirei che ubuntu eee favorisse la velocita' inizialmente e
rendesse mediante una gui, che gia' ha, la possibilita' a posteriori
di avere accessibilita', tracker e quant'altro.

> Gnome che girava sul pentium 100 era una minchiata, un balocco buono per
> spippolatori.

Linux e' diventato piu' "masticabile" da pochi anni. Prima tutti noi
si spippolava e cercare di far girare ubuntu eee con gnome come wm,
anche se il concept ubuntu e' ottimo, io lo considero spippolare al
momento. Appunto come tornare a quel p100 su cui girava gnome. Togli e
togli quando una distribuzione piu' leggera, che so, fluxubuntu o
puppy sarebbero meglio pur offrendo un'insieme di pacchetti minore.
Imho, l'ottimo sta nel mezzo ed e' chiaro che non va bene ne' il mio
essere estremamente minimalista e critico, ne' l'eccesso.

In tutto questo Xandros diventa effettivamente la migliore tra le
distribuzioni da scegliere.

--
Vieri&Lulu' (Suzuki GSF600N NerAmaranto'00)
http://www.mascanc.net/~vieri