[Flug] serverone bis

Gio 18 Dic 2008 09:59:21 CET

Andrea Zagli ha scritto:

[...]

> no... a loro va benissimo anche una macchina virtuale su un server che
> sia visibile pubblicamente su internet... qui potrebbe stare il
> problema perche' non so come sono messi all'hl con ip pubblici

Ovviamente _l'_ip  è pubblico visto  che sta su un'adsl  "standard" però
non credo  sia confacente all'uso richiesto (server  di accesso pubblico
da quel che capisco).

> se poi glielo "doniamo" fisicamente non penso si tirino indietro,

Donare  sono  parole  grosse  :-)  ma  prestiti  a  lunga  scadenza  non
dovrebbero essere un problema, se non del tapirone anche di altro.

> anche se immagino che a quel punto dovrebbero trovare una struttura
> che glielo ospiti per renderlo accessibile pubblicamente su internet
> (tipo brain)

Però credo che questo sia il  problema maggiore e non vedo come potremmo
aiutarli se non ospitandoli sul serverone;  e però in questo caso così a
naso non credo sia il caso di dare accesso così ad alto livello come con
una macchina  virtuale al nostro ip  e credo invece che  sia più consono
come abbiamo fatto altre volte dare ospitalità.

Tutto questo ricordando però (però però) che l'ip formalmente adesso non
è  più  direttamente del  Flug  ma  del  Golem, che  va  necessariamente
coinvolto nella decisione.