[Flug] was: la legge pisanu e gli hotspot..

Torello Querci tquerci@gmail.com
Mar 5 Feb 2008 07:27:07 CET

Il 05/02/08, Mauro Casciari<casciarimau@yahoo.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Premetto che non conosco il testo della legge Pisanu!
> pero' sono consapevole che e' inattuabile!
> Tenere traccia di chi naviga "da che ora a che ora" e'
> praticamente impossibile per i comuni mortali.
questo per la legge è un dettaglio .....
comunque si può fare con un captive portal. È lui che identifica
l'utente con le credenziali e poi "traccia" la navigazione.
Altra possibilità è l'uso di un proxy solo che in questo caso il
client deve essere configurato ad hoc.

La palla maggiore secondo me è la necessità di tenere fotocopia del
documento di identità, per qualcuno il cui lavoro non è avere un
internet point ma un bar .....

Saluti, Torello.

> Se il tuo bar deve loggare pesantemente gli utenti
> anche gli aeroporti, i treni, gli alberghi e tutte le
> entita' con connessioni open dovrebbe farlo :D
infatti ... non mi risulta che gli aereoporti abbiano delle wireless
libere, ma dei captive portal dove te metti le credenziali di
connessione.