[Flug] Il costo dei corsi

Ven 8 Feb 2008 08:20:04 CET

Andrea Grandi ha scritto:

> la cifra è ridicola, me ne rendo conto. Potra' ovviamente essere
> ritoccata in base al tipo di corsi che intenderemo offrire.
>
> Il mio scopo in questo momento è cercare di capire se chiedere il
> pagamento di una piccola somma, responsabilizzerebbe o no gli utenti
> che intendono partecipare.

D'altra parte sarei ben poco interessato a "responsabilizzare" utenti di
un corso  non qualificabile in alcun  modo come facente  parte di chissà
quale "istruzione obbligatoria" :-)

Io la  metterei così:  intanto paga che  così se  poi non verrai  più ci
resteranno almeno i  soldi che possiamo utilizzare come  meglio parrà al
gruppo.

> Qualcuno del mio lug aveva addirittura proposto di chiederli come
> "cauzione" e restituirli a fine serata :)
>
> Lo scopo quindi non è tanto trovare un modo per essere ricompensati,
> quanto trovare un modo per far pensare all'utente "capperi... ho
> versato dei soldi! vediamo di non mancare all'appuntamento!" :)

Non disdegnate  la "ricompensa"  che è il  motore ultimo di  ogni azione
umana.