[Flug] e-privacy 2008 - Call For Paper

Raistlin raistlin@linux.it
Sab 16 Feb 2008 20:32:52 CET

On Sat, 2008-02-16 at 18:32 +0100, Massimiliano Masi wrote:
> Ma rendi vulnerabili i servizi. Ad esempio, loggandoti sempre
> come raistlin / miapassword dove la password e' veramente semplice,
> rendi i servizi attaccabili piu' facilmente.
Bhe`, non credo.
Semmai rendo piu` semplice il furto della _mia_ identita` con cui accedo
a quel servizio il che, se il servizio e` fatto bene, dovrebbe essere un
problema _mio_ e non del servizio e tantomeno degli altri suoi utenti!

> Appunto, ma gli altri? :-)
Gli altri non so...

... Il punto e` che se mi dici che alcune idee alla base di Trusted
Computing e DRM (ma non _questo_ Trusted Computing e _questo_ DRM)
potrebbero anche essere valide ed utili siamo completamente d'accordo, a
patto che siano "sviluppate" bene (ad esempio basandosi su soluzioni
open e Libere, e continuando da qui).

Se mi dici che il Trusted Computing e` necesario perche` la gente mette
"pippo" come password dell'home banking e non sa usare la crittografia
per mandare le mail e i dati sensibili, bhe`, no, allora forse e` meglio
insegnargli a cambiare le password e ad usare dette tecnologie,
_esistenti_, crittografiche e quant'altro.

Questo almeno il mio parere...

Ciao,
Dario

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4