[Flug] Corso su Linux per Radioamatori

Leonardo Lastrucci leo.lastrucci@tele2.it
Lun 25 Feb 2008 00:12:35 CET

Salve a tutti.
Venerdì sera ci siamo visti con Lapo e Daniele ed abbiamo parlato del Corso
Linux per i Radioamatori di Scandicci. Avremmo idea di organizzare un corso
"base" con introduzione ad un sistema desktop grafico. Partendo da una
introduzione sul sitema GNU/Linux e cosa significa Open Source per poi passare
all'installazione di una Ubuntu (o altra distro GNU, da decidere) e dare una
istruzione sui settaggi per l'accesso a Internet e l'uso dei principali
programmi (openoffice, client mail, installare skype e/o oovoo attualmente molto
usati nel nostro ambiente). Poi anche io mi affiancherò per una o più lezioni su
alcuni aspetti riguardanti software prettamente radioamatoriale.

Direi che, anche se poco, è comunque una buona traccia di "programma".

Il corso è da tenersi presso la sede del Centro Operativo Comunale di Protezione
Civile di Scandicci in Via S.Antonio, una sera a settimana orientativamente
dalle 21 alle 23.

Resto in attesa di commenti, adesioni, saluti e comunque se volete anche solo
venire a conoscere questo "nostro" mondo particolare... il venerdì sera noi
siamo lì.

Saluti.