[Flug] corso gnu/linux

Lun 14 Gen 2008 17:54:10 CET

Andrea Zagli ha scritto:

> in effetti c'e' un bel po' di roba... pero' penso che nella maggior
> parte dei casi quello che c'e' da dire sia poco (soprattutto se gli
> alunni hanno gia' utilizzato le finestre)
>
> per esempio, in un paio di ore al massimo penso si possa far vedere
> tutta la personalizzazione del desktop

Uhmmmm......

> lo stesso, per la navigazione, la posta, gli mp3, l'aggiunta delle
> stampanti

Tutto questo completamente bypassando tutto ciò che può suonare "strano"
rispetto  a windows,  mi  immagino. Perché,  nella  mia esperienza,  non
appena nomini la parola "server" (tanto per fare il primo esempio che mi
viene in  mente), che  per noi è  naturale e autoevidente,  nel restante
100%  degli  informatici  provoca  nausea, stanchezza,  noia,  vomito  e
normalmente urla.

E  di server  in codeste  due ore  ne incontri  tanti: audio,  video, di
stampa.

Evviva!