[Flug] corso gnu/linux

Domenico Ritondale domerit@alice.it
Lun 14 Gen 2008 23:11:55 CET

Andrea Zagli ha scritto:
  > in effetti sono tutt'altro che esperto in corsi linuz... ma per forza
> dobbiamo dirgli che dietro a "piedone -> sistema -> amministrazione ->
> stampa" c'e' dietro un server?

Per forza non si fa niente, ma dobbiamo chiderci se è meglio un corso
per imparare come funziona il sistema (più o meno approfonditamente) o
un corso che illustri i passaggi da fare col mouse per configurare la
stampante.

Io sono l'ultimo della lista che può insegnare agli altri, ma io passai
a linux perchè mi ero rotto di stare dietro alle magagne di windows. Ho
avuto altre difficoltà che ho superato soltanto *capendo* come funziona
il sistema (più o meno).

Credo che un minimo di sforzo vada fatto, altrimenti non si impara
niente. Se uno non è disposto a imparare cosa sia il mount di un hd,
allora è meglio che si tenga il suo c:\ , basta che poi non si lamenti! :-)

Ciao, Dome