[Flug] R

David Galligani david@alternativamente.eu
Mar 15 Gen 2008 09:31:13 CET

Carlo Baffa wrote:

> Ciao,
Ciao Carlo
> io non ho esperienza di R. Noi però abbiamo diversi strumenti che
> raccolgono dati lenti (tipo temperature e pressioni, ma non
> ambientali). Per il display istantaneo e storico usiamo gli rrdtool
Avevo preso in considerazione anch'io gli rrdtool , peró ho preferito
PostGreSQL perchè se non sbaglio
i db di tipo Round Robin , o per lo meno rrdtool , possono lavorare solo
con dati numerici , mentre io ho
bisogno di poter lavorare anche con stringhe etc ( correggimi se dico
bischerate ) e poi perchè ho il porno
sogno di usare PostGIS per poter interfacciare il PostGreSQL con un
mapserver ...
Comunque dopo un paio di giorni di frustrazione completa , sono riuscito
a creare dei semplici grafici con R ...
L' unico problema ,non da  poco in realtà , è che ha bisogno di
Ghostscript per generare le immagini ( a meno che tu non lo lanci da X ,
e in quel caso crea png nel giro di secondi , ma non è il caso di un
webserver ...) e ci mette le ore e tutta la memoria per creare un
immaginetta ...
Probabilmente mi sfugge qualcosa , ma se no dovró trovare qualche altra
soluzione ...

Grazie per la tua risposta

Ciao

David