[Flug] corso gnu/linux

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Mer 16 Gen 2008 16:12:18 CET

On lun, 2008-01-14 at 23:11 +0100, Domenico Ritondale wrote:
> Andrea Zagli ha scritto:
>   > in effetti sono tutt'altro che esperto in corsi linuz... ma per forza
>
> Per forza non si fa niente, ma dobbiamo chiderci se è meglio un corso
> per imparare come funziona il sistema (più o meno approfonditamente) o
> un corso che illustri i passaggi da fare col mouse per configurare la
> stampante.

in questo corso, direi la seconda

> Io sono l'ultimo della lista che può insegnare agli altri, ma io passai
> a linux perchè mi ero rotto di stare dietro alle magagne di windows. Ho
> avuto altre difficoltà che ho superato soltanto *capendo* come funziona
> il sistema (più o meno).
>
> Credo che un minimo di sforzo vada fatto, altrimenti non si impara
> niente. Se uno non è disposto a imparare cosa sia il mount di un hd,
> allora è meglio che si tenga il suo c:\ , basta che poi non si lamenti! :-)

sullo sforzo non ci sono dubbi: ogni cambiamento lo comporta; ma non per
questo occorre avere uno spirito da hacker per utilizzare un qualsiasi
elettrodomestico

ma se attacco la mia chiavina usb non ho per nulla voglia di dover
imparare a scrivere un comando per vedere che c'e' dentro