[Flug] Appello

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mar 22 Gen 2008 09:16:35 CET

Alle 07:23 di martedì 22 gennaio 2008, Marco A. Calamari ha scritto:

> Di la verita' che ti sei fatto di roba cattiva stasera.

Io, invece, direi che ha ragione:

Se un servizio non viene seguito, o seguito male (che è peggio), allora
lo si cassa. A maggior ragione se si tratta di un servizio delicato.

Idem per le liste, alcune delle quali sono solo un inverecondo accumulo
di spam.

E così per tutto il resto.

Per quel che ho letto fin'ora mi pare che:

- lista radio: 			chiudere
- lista alcool			chiudere
- lista gnome-cvs-commits	chiudere
- lista gnome-help		chiudere
- lista gnome-list		chiudere
- lista freeciv-utenti		chiudere

Visto che sono invase di spam e nessuno ha detto "ah, no, lasciamola
aperta che serve ci penso io".

Non ho capito il discorso sul remailer: giannibi e marco dicono che ogni
tanto "riescono a buttarci un occhio".
Personalmente mi pare un po' pochino per un servizio così delicato.
Per quel che mi riguarda o lo si gestisce come si deve o lo si chiude. E
non vuole essere un'accusa di sorta verso di loro, anzi, che negli anni
hanno fatto tantissimo.

Anche sul nodo tor non ho capito: ogni tot va riavviato? è lui che
inchioda il server? che si fa?  Cmq, mi par di capire, lo gestisce e lo
segue Leandro, quindi a lui e ai tech la discussione.

Infine la lista roots: rimango dell'idea che così com'è server a poco o
niente, in cambio di quintalate di munnezza al giorno.
Pare, però, che il problema sia solo mio, quindi aspetto la scadenza del
mio "mandato" di responsabile degli ip, e poi risolverò il problema
disiscrivendomi dalla lista.

PS
Chi si candida a sostituirmi come responsabile degli IP?

--
Franco
ancora un giorno passa a caccia di denaro / non rido a essere trattato