[Flug] Creative Live! Cam Notebook su Ubuntu Linux: questa funziona!

Sab 7 Giu 2008 01:11:04 CEST

2008/6/6 Andrea Grandi <a.grandi@gmail.com>:
> Salve a tutti,
>
> intanto un benvenuto ai due nuovi scrittori in lista (Fabio e Alessio) :)
>
> Il problema con queste webcam è che spesso cambiano piccole cose nel
> modello, modificano il product ID ed il driver non le riconosce piu'.
> Se non è stato cambiato nulla come architettura a volte basta una
> piccola modifica al driver (una riga di codice) e funzionano, altre
> volte bisogna passare qualche parametro in piu', altre ancora c'è da
> riscrivere l'intero driver.

http://mxhaard.free.fr/
questo e' il sito dei driver spca5xx , e quasi tutte le usb cam cinesi
senza marchio
in vendita per du lire su ebay sono "guidabili" con quel driver, direi
perfettamente o
quasi, altro che vista e menate varie, se vuoi una webcam con pretese
medie (e da
una CMOS c'e' poco da pretendere cose grosse almeno per la mia personale esp.)
allora provale, tanto per quello che costano (le ho viste anche in
vendita ai banchini
se non sbaglio della fiera di scandicci.. a 10 euro.. un furto :D per
quella cifra su
ebay ne prendi quasi due :DD)

> A questo giro sono stato fortunato diciamo :)

[cut]

saluti
A.