[Flug] Creative Live! Cam Notebook su Ubuntu Linux: questa funziona!

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Ven 6 Giu 2008 14:49:52 CEST

On Fri, Jun 6, 2008 at 1:17 PM, Andrea Grandi <a.grandi@gmail.com> wrote:
> Il problema con queste webcam è che spesso cambiano piccole cose nel
> modello, modificano il product ID ed il driver non le riconosce piu'.
> Se non è stato cambiato nulla come architettura a volte basta una
> piccola modifica al driver (una riga di codice) e funzionano, altre
> volte bisogna passare qualche parametro in piu', altre ancora c'è da
> riscrivere l'intero driver.

Ciao,
non ho letto il post, ma credo che il futuro sia delle webcam in USB
Video Class (UVC). Tra le altre cose, se ho ben capito, tutte(?) le
webcam certificate per Windows Vista dovrebbero esserlo.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_USB_video_class_devices

Forse hanno il difetto di costare ancora un po' piu' delle altre, ma
considerando che cominciano ad esserci anche su alibaba, il prezzo
dovrebbe scendere presto:
http://www.alibaba.com/product-gs/201378376/UVC_webcam_6608.html

Ciao!

--