[Flug] Zoneminder live cd

Sab 21 Giu 2008 13:23:02 CEST

ciao,

Il 20 giugno 2008 21.21, francis3 <francis3@libero.it> ha scritto:

> * Marco A. Calamari <marcoc1@dada.it> [200608, 19:36]:
>
> [...]

[...]

> Sul fatto che sia vecchia hai ragione, almeno rispetto alla 1.23.3, che
> uso da debian lenny.
>
> [...]
>>

> Eh ... ma se non funziona e/o e' vecchia ...

> Pure io.
> Ed era anche per rispondere alle difficolta' di installazione cui
> parlava Alessio l'altra sera, su slackware, mi pare.

su slack i problemi si hanno a volerla installare offline :D
se si fa stando collegati ad infernet non ci sono grandissimi traumi,
basta saper usare il cpan (e io lo so usare poco :D) e avere l'hw configurato
bene.

> Le volte che ho installato ZM su debian, l'howto si ridurrebbe davvero
> ad un
> "aptitude install zoneminder".

:D
l'howto veramente breve :DDD

> [...]
> Adesso la suddetta 1.23.3 e' in lenny.
>
> Cmq ... ho dato un occhio al primo link che hai postato, e come
> ricordavo si tratta della distro sviluppata da Bluecherry per le "loro",
> o schede di acquisizione pv.
>
> Vedo che ne hanno due versioni diverse, suppongo dal nome, per i loro due
> prodotti pv143, e pv149.
>
> Questo per dire, pur senza averle viste, che mi paiono parecchio orientate
> a quell'hardware, per farne due iso diverse poi...
>
> Visto che poi, riporti problemi, mi pare ancora meglio installarsi una
> distro, fare andare a modo l'hardware, e infine installare ZM.

credo che hai riassunto in due righe la chiave per aver ZM funzionante
perfettamente
a prescindere dalla distro.
In effetti e' l'HW che puo' darvi problemi, ricordatevi che non tutte
le schede DVR
sono compatibili "facilmente" con linux, se non volete incorrere in
"Clem Momigliano"
vi conviene cercare di capire se quello che state per comprare e'
compatibile V4L
(il V4L2 al momento ZM non lo usa molto..)
una volta che la scheda DVR funziona l'installazione e' facile facile..
(anche con slack :D)

ciao