[Flug] Cavie da laboratorio Cercansi

David Galligani david@alternativamente.eu
Lun 30 Giu 2008 16:13:16 CEST

leandro noferini wrote:

> wpa-supplicant funziona egregiamente sia con reti wep che con reti senza
> protezione, come da esperienza mia diretta: inoltre nella documentazione
> ci sono  esempi per utilizzarlo anche  con reti cablate ma  non l'ho mai
> provato.

> ?

Forse mi sono spiegato male ... Cosa che faccio spesso :)
Lo scriptino usa wpa_supplicant per le reti wpa  ...
Serve nel caso che io abbia , ad esempio :

rete 1 ) wpa , con dhcp , essid pippo
rete 2) wep , statica , essid nascosto
rete 3 ) wpa  , statica  con altro ip , essid vivalagnocca

lo scriptino cerca una corrispondenza con un essid o un mac address in
caso di essid nascosto ,
e configura la rete , con  essid , ip , dns e tutto ...

Cosi in un file solo tengo tutte le possibili combinazioni e al boot lui
fa uno scan ,
cerca le corrispondenze tra i risultati dello scan e il file di conf e
si connette ...

 c'è un modo migliore per farlo ?

> Ottimo, anche  se il mio consiglio  era solo per  evitare di decuplicare
> gli sforzi.
>
> [...]
Se c'è un modo piú intelligente ben venga :)