[Flug] OT, ancora diritti...

Sab 1 Mar 2008 21:28:04 CET

Matteo Papadopoulos ha scritto:

ma una toccatina che tolga la sfiga no, eh.....

> Grazie a tutti quelli che risposero alla richiesta di aiuto della
> settimana scorsa... e ancora oggi mi trovo allibito davanti ad una
> nuova questione di copyright...

Credo  che la questione  nel caso  non riguardi  neanche di  striscio il
copyright ma  bensì la  materia della protezione  dei marchi, che  è ben
diversa.

> Un gruppo di amici porta avanti da tempo una campagna di

[...]

> [...]
>
>  > Questa nostra per informarvi che la parola "APERICENA" è un marchio
>  > registrato sul territorio nazionale, ed è di uso esclusivo di XXXXXX
>  > onde evitare spiacevoli conseguenze legali legate
>  > alla tutela industriale ed intelletuale, vi invitiamo a non far
> più uso
>  > del nostro marchio,"APERICENA".
>
> quindi non si può più nominare un HACKNIGHT perchè qualcuno avrà
> registrato questa parola?
> potremo respirare o AIR è di esclusivo uso di apple e nike?
>
> Dico, ma è possibile?! ma siamo davvero in un'era così tanto buia?

Io credo che  la questione dei marchi possa riguardare  solo nel caso in
cui  gli  ambiti  delle  due  cose  possano andare  in  qualche  modo  a
sovrapporsi:  tanto che,  ad esempio,  AIR è  anche il  nome di  un noto
gruppo  musicale. Di  conseguenza i  tuoi amici  potrebbero preoccuparsi
solo in questo caso.

Ovviamente tutto questo molto meno che per sentito dire.....