[Flug] Incontro con Negroponte al salone dei 200

Dom 9 Mar 2008 07:03:14 CET

Ciao a tutti,

questo  report  sarà  brevissimo,   proporzionale  al  tempo  speso  dal
Negroponte  (santo   subito)  a   parlare  alla  folla   radunatasi  per
l'occasione: in altre  parole, il signor hacker in  questione ha parlato
sì  e no  dieci  minuti (compresa  la  traduzione) dicendo  praticamente
niente di significativo.

In soldoni  quel che è stato  detto è che  l'amministrazione comunale di
Firenze parteciperà  all'iniziativa One  Laptop Per Child  sostenendo la
parte "italiana"  del progetto  (non ho segnato  per cui vado  a memoria
http://www.olpc-italia.org)  e distribuendo  anche in  alcune  scuole il
laptop in  oggetto con la  formula G1G1 (ne  paghi due, ne prendi  uno e
l'altro va in paesi poveri).

All'iniziativa,  lato "istituzionale"  erano partecipi  anche personaggi
noti all'interno del  Flug (dei quali ovviamente al  momento non mi sono
ricordato il nome).

Ora verrebbe  la proposta: nella  comunicazione del comune  era presente
anche un indirizzo per eventuali contatti. Perché non lo utilizziamo per
chiedere di organizzare una presentazione "tecnica" del progetto da fare
all'interno di un'hacknight?

Piace?