[Flug] [Geek] Skype SMS su Linux: grazie a Skype4Py si puo’!

Yuri D'Elia wavexx@thregr.org
Gio 15 Maggio 2008 09:43:46 CEST

On Sun, 11 May 2008 19:03:07 +0200, "Andrea Grandi" <a.grandi@gmail.com>
wrote:
> Il client di Skype per Linux non supporta al momento l'invio degli
> SMS. Questa puo' essere per molti una grossa limitazione, visto che è
> molto conveniente come metodo per inviare gli sms (costano 10
> centesimi) rispetto a molte tariffe in circolazione al momento, con i
> principali gestori italiani. La mancanza di questa funzionalità è però
> soltanto apparente! Infatti è stata già implementata a livello di
> librerie di Skype ed è già disponibile tramite le API.

Ma CHI usa skype su linux?? *sigh*.
Non solo e' propritario, e' bloatware puro, ma la qualita' della
conversazione e' indecente.

Prego rivedere il titolo con:

 "SMS su linux e' meglio e costa molto meno di skype",

basta comprare un modem GPRS (tipo quelli della Remco) e una sim aziendale.
Il protocollo seriale e' semplicissimo (pure troppo), e fare un piccolo
script inetd (naturalmente in python ;]) penso non sia il problema.

Lo facevamo per inviare SMS dove lavoravo prima.