[Flug] LinuxDay 2008

Cosimo Cecchi anarki@lilik.it
Gio 22 Maggio 2008 01:21:15 CEST

On Mon, 2008-05-19 at 23:37 +0200, Tommaso Visconti wrote:

> se posso dire la mia, fare il Linux Day alla Festa della Creativita' non
> e' una buona scelta. A parte la faccenda dei soldi e degli sponsor, si
> perde il senso di un giorno dedicato a linux e diventa una delle tante
> attrazioni anonime all'interno di quella baraonda. Perdipiu' le (ahime'
> poche) conferenze che ho seguito erano sovrastate da una musica
> assordante e mancava quello spirito casereggio e compagnone che tanto mi
> piace degli eventi linuxisti.

Premettendo che non ho mai partecipato al Linux Day...

Ma se l'evento deve essere "volto a favorire un'ampia diffusione e
conoscenza di Linux e del software libero, [...] si rivolge
principalmente al grande pubblico." ([1]) non ha piu' senso se lo si
pone in un ambito dove passa molta gente (come potrebbe essere il
Festival della Creativita') piuttosto che farlo in un posto isolato dove
per forza di cose e' molto facile che venga frequentato soltanto da
persone che sanno gia' cosa si parla?

[1] http://www.linuxday.it/faq.php

Saluti,

--