[Flug] luogo dove svolgere il corso

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Ven 7 Nov 2008 19:50:34 CET

On 07.11.08, 18:53, Francesco Cosi wrote:

> [...]

gli AGOW, che non si sognerebbero mai di installare N pc come puoi
pensare tu: se fortemente invitato al corso avanzato... ;))

> sono stati installati molto tempo addietro tutti in rete, da frequentanti
> questa lista, dati tecnici io personalmente non te li posso dare, ma se
> qualcuno sa può citarli

a grandi linee l'aula corsi e' formata da N X client collegati ad un
X-peta-server centrale che gode di ottima salute e CPU, per ora tutto
basato su Debian ma che, data la particolare configurazione topologica,
permette il passaggio a qualsiasi tipo di OS *nix a costo 0,9[*].

poi ci sono le decorazioni sui muri che ricordano i principali comandi
*nix da sperare di non doversi mai trovare nella situazione di dover
utilizzare, Yoda nella stanza adiacente[**], una lavagna ma pochi gessetti
colorati, un videoproiettore modernissimo e un porta videoproiettore
vintage-mainframe della fine degli anni 70... poi il computer a rele' e
altri terminali o macchinari dalle architetture piu' stravaganti
(indigo, origin, apple, ...) che fanno davvero di tutto per distrarre i
poveri studenti!

mancano: aria condizionata d'estate e racchettine anti-zanzare
d'inverno... ci stiamo attrezzando per far fronte a quest'ultima
catastrofe attraverso un utilizzo smodato delle microonde: stay tuned! ;)

[*]  qualcosa va comunque fatto, eh.

[**] due ore in sua vicinanza fisica e oltre a linux imparerete almeno i
     rudimenti di php oo(o)

> penso che tutta la struttura sia "egregiamente funzionante" già da
> oltre, ma oltre i 10/14/20 mesi

un paio di anni tutti...

fino ad oggi, pare, poche; tra corsi, HN, preparazione a concorsi
universitari IT e altro, di gente ne abbiamo vista...

> si questo è vero in effetti Yoda "mangia i bambini", io vago nudo con la
> sciarpa viola, ci sono persone con la faccia da Frankenstein

questa piaga non e' curabile: con la primavera mi associo al gruppo dei
"vago nudo: hai notato la sciarpa?!" ;)

--

Gian

member of  A.G.O.W. #C10771