[Flug] luogo dove svolgere il corso

Francesco francesco@firenze.linux.it
Ven 7 Nov 2008 18:53:25 CET

 Fri, Nov 07, 2008 at 06:24:41PM +0100, Nigi Fabio ha scritto:

> [...]
[...]
> bhe difatto proprio perchè l' hai tirata fuori direi che sinceramente
> prima di frequentare un qualunque posto schierato per il mero risparmio
> di denaro preferisco sempre e comunque pagare lasciando libero e senza
> schieramenti ufficiali il mio pensiero politico.

no non è per il "mero risparmio"

> (ok mi rendo conto che è tutta fuffa ...e che è realmente off-topic per
> la lista)

boh non so, stiamo parlando di luoghi per un corso
e non di schieramenti politici

per questo motivo sopra bisogna tener di conto l'Hacklab, non per altri
ripeto :
è un posto dal punto di vista strutturale organizzato stop

> bhe approvo, infatti io non parlo di mero guadagno, che in questi casi
> non esiste, fortunatamente direi,ma di copertura delle spese e di
> rendita ottimale del corso.

mica è un obbligo farlo nel posto "x"
si può fare anche nel posto "y"

> in una struttura del genere chi installa N pc con la stessa conf?

sono stati installati molto tempo addietro tutti in rete, da frequentanti
questa lista, dati tecnici io personalmente non te li posso dare, ma se
qualcuno sa può citarli

> e più che altro chi ci assicura che quelle macchine resteranno "sane"
> per 10 settimane?

penso che tutta la struttura sia "egregiamente funzionante" già da
oltre, ma oltre i 10/14/20 mesi

> a quante persone farà da deterrente l' ambiente del cpa?

si questo è vero in effetti Yoda "mangia i bambini", io vago nudo con la
sciarpa viola, ci sono persone con la faccia da Frankenstein

;-)))

dai scherzo....
guarda che il CpA a parte l'aspetto trucido che può avere dall'esterno,
per me non è altro che un luogo di aggregazione (senza offesa per chi se
la può prendere), come può essere stato nei decenni scorsi "case del
popolo, circoli aziendali aperti, circoli arci,ed altri luoghi così"
adesso in questo periodo storico questo tipo di realtà si ritrovano
solamente, purtroppo IHMO, nei centri sociali.
Un ultima considerazione OT
cerchiamo di sfatare il mito che ai centri sociali ci sono solamente
strafattoni/punkabestia/briahifissi in quanto sono posti compositi e
vari, certo c'è di tutto
Basta sennò si va troppo OT
però tienilo sempre in considerazione come luogo !!!

benissimo altra possibilità

ciao

--
Francesco