[Flug] riorganizzazione corso lista lezioni e contenuti

Lorenzo Cocchi exit0@libero.it
Sab 8 Nov 2008 14:21:32 CET

On Fri, Nov 07, 2008 at 06:17:59PM +0100, Fabio Nigi wrote:
[...]
> direi che oltre dare contro al vecchio corso su cui tutti abbiamo la
> stragrande convinzione che non sia pių funzionale sarebbe di sicuro
> molto pių produttivo proporre lezioni alternative ;-)

Carissimo presidente (a.k.a. n&g), Lei ha chiesto  ed  io  ho  risposto!

Tanto per chiarire: sono felice che qualcuno pensi/organizzi ad un corso
Linux, ma spero e ci tengo che questo sia fatto  nella  maniera  giusta.
Quel famoso schermo nero con il prompt, da cui "un se ne pole uscire", a
tutti non piace. A mio modesto parere (tengo due neuroni, di uno per  il
fail-over) potrebbe scoraggiare gli utenti alle prime armi, rimandandoli
di nuovo e forse per sempre verso sistemi a noi _non_ simpatici.

My50Cents ...

Ho letto, molto velocemente, il precedente thread e per  un  corso  base
condivido le idee di Gian (a.k.a. gian_il_saggio). Con questo, lungi dal
criticare quello che fai e organizzi. Ripeto che, da appassionato  *nix,
avrei piacere di vedere l'avvicinarsi di  nuovi  utenti/amici  (con  uso
quotidiano, magari su desktop) a questi sistemi.

Fatto questo, si "pole" pensare al corso  intermedio/avanzato  e  infine
all'iniziazione per l'uso di mutt/tor/gpg/dcfldd. Terrei  per  ultimo  e
solo per pochi eletti lo "Zeppola Project". Il "FnF" viene  _automatico_
avvicinandosi al Flug.

;-)

Parte poco seria (e quella prima cos'era ...)

Sentivo  ieri  sera  che,  forse,  un  buon  vendor  e'  interessato   a
"sponsorizzare"  il  corso.  Si  tratta  di  Eminflex,  che  propone  ai
partecipanti due materassi al prezzo di uno e per le prime 50  righe  di
bash/csh/zsh un set di pentole con copriletto in lana merino.

Come mai "un mi riesce" essere un po' serio ....

Ciauzzzzzzzz.

cd /usr/src
make buildworld
reboot