[Flug] iscrizione Corso e info ufficiali

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Ven 21 Nov 2008 10:31:44 CET

Gian wrote:

> parlo a titolo personale, ma sinceramente non me la sento proprio di
> partecipare come docente ad un corso dove ancora non esiste una data
> certa, dove non si e' ancora visto un vero programma coordinato nei
> dettagli (cosa assolutamente necessaria dato che i docenti dovrebbero
> essere piu' di uno) e dove si fa pagare per "tutto una sorpresa".

e che palle .. i flame anche sul corso..;-)

alla riunione fatta all hacklab ne abbiamo già discusso su come
affrontare il corso, eri presente?

non mi pare che tu abbia risposta alla chiamata al docente fatta la
settimana scorsa.

> Corsi del genere sono stati erogati in passato gratuitamente, tra gli
> altri motivi, anche perche' non eravamo certi dell'esito finale (ed
> il flug, si sa, e' cliente centrico "abbestia" ;) ).

il corso parte da gennaio.
l' aula è stata fissata i pc verranno preparati durante dicembre.

sono state coperte da docenti diverse oltre la metà delle lezioni,
e "figlio mio", se potessi eviterei di fare le rimanenti,visto che mi
tocca farmi la strada da pisa e durante il periodo d'esami, ma se
nessuno si vuole assumere la responsabilità delle rimanenti me le faccio
io, cercando di dare il meglio che posso.

Con più della metà dei docenti ho già discusso telefonicamente/dal vivo
sulla struttura delle lezioni e sul tipo di trend da
mantenere,oltretutto verrà data una piccola dispensa alla fine di ogni
lezione centrale (chiaro che all' install fest o ai chiarimenti la
dispensa non c'è ;-))

> Il rischio e' quello che ogni serata il docente di passaggio racconti
> la sua a modo suo ed i poveri studenti escano dalle 8 lezioni piu'
> confusi che mai... soprattutto perche' in due misere ore o si e'
> didatticamente molto efficaci, oppure qualcuno necessariamente perde
> qualcosa per strada.

la personalizzazione delle lezioni è il sale dell'insegnamento..forse
non lo sai a forza di leggere manuali ;-)

> riassumendo: di "cioccolatai" in giro ce ne sono gia abbastanza,
> cerchiamo almeno noi di diminuirne l'incresciosa entropia...

un giorno. quando ero piccino, mi dissero, sai quale è il bello di
questo mondo?
che se tutto resta libero e qualcosa non ti piace, puoi pure fare da
solo e vedere se ti riesce meglio..

Fabio