[Flug] iscrizione Corso e info ufficiali

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Ven 21 Nov 2008 11:20:24 CET

On 21.11.08, 10:31, Fabio Nigi wrote:

> [...]
[...]
> e che palle .. i flame anche sul corso..;-)

nessun flame: sei tu che mi hai tirato in ballo come possibile docente e
credo mi sia consentito se non altro una replica.

> alla riunione fatta all hacklab ne abbiamo già discusso su come
> affrontare il corso, eri presente?

no

> non mi pare che tu abbia risposta alla chiamata al docente fatta la
> settimana scorsa.

appunto: quindi come puoi essere certo che la mia offerta di tenere
corsi sia valida _anche_ in questo caso? Ti ho domandato chi fossero i
docenti per le 8 lezioni e tu mi hai fatto 3 nomi tra i quali il mio; se
la matematica non e' un'opinione fai il pieno di benzina alla macchina.
;)

[...]
> il corso parte da gennaio.
> l' aula è stata fissata i pc verranno preparati durante dicembre.

ok, ma le date? hai fissato per tutto gennaio?

> sono state coperte da docenti diverse oltre la metà delle lezioni,
[...]
> la personalizzazione delle lezioni è il sale dell'insegnamento..forse
> non lo sai a forza di leggere manuali ;-)

opinabile ma puo' darsi che in tanti anni di corsi e di letture di
manuali sulla didattica e la comunicazione, qualcosa mi sia sfuggito;
per esperienza corsi dove il docente sembra che parli a braccio, in
maniera disinvolta e dai quali alla fine esci con la certezza di aver
appreso qualcosa, sono frutto di giorni di studio e preparazione da
parte di chi insegna e mai di una leggerezza puerile alla "che ci
vorra' mai!?"

non dico niente di nuovo quando scrivo che saper fare qualcosa non
implica necessariamente saperla anche insegnare. Ci vuole un lungo
lavoro dietro le quinte che non mi e' sembrato di percepire in
questo caso.

finisco: sia molto chiaro che nella mia pallosissima lucubrazione
di cui sopra non c'e' nulla di personale, eh! Anzi in bocca al lupo
e buon lavoro a tutti! ;))

--

Gian

member of  A.G.O.W. #C10771