[Flug] corso base gnu/linux

Francesco francesco@firenze.linux.it
Gio 23 Ott 2008 19:58:11 CEST

 Thu, Oct 23, 2008 at 03:41:00PM +0200, Nigi Fabio ha scritto:

[...]

> [...]
> base non ha senso.
> quindi
> corso intermedio:
>
> 1)shell
> 2)ri-shell
> 3)configurazioni demoni di uso casalingo (samba ssh etc)
> 4)compilazione kernel
> 5)uso degli applicativi per devoper mezzo c mezzo ruby mezzo web-developing
> 6)ottimizzazione generali cosa viene coinvolito per avere un sistema
> performate
> 7)rete
> 8)interazione tra multi-sistema operativo

potrebbe andare ma,chi é intermedio ????
un bel corso come fanno altri LUG, cioè sugli applicativi
(già stato proposto), tipo gimp, oo, thunderbird firefox e già qua
potremmo introdurre concetti di base su mail/rete/e anche introdurre
questioni anche "sociali/tecniche" da "hn"
cmq poi ci sono problematiche di tipo logistico....
computer con sopra già distro installate oppure si può fare il corso
a chi è veramente deciso a installare (anche dual-boot

[...]

> che vuol dire distro o non c'è una sola??? Debian si chiama ne esistono
> altre?

winzozz

> perchè io al tirocinio ho imparato dai grandi maestri che c'è una distro
> sola e tutto il resto è fuffa.

quoto...

> Fabio,
> che oggi non solo non ha fare nulla ma non ha nemmeno voglia di fare niente

e si sveglia in lista............
cmq buona idea il corso
al LD verrà anche un tipo dell'associazione Tan-Gram che aveva
proprio chiesto di corsi
vai Fabio sei cooptato
--
Francesco