[Flug] [LD08] Resoconto della riunione di ieri sera per il LD08

Mar 16 Set 2008 19:13:18 CEST

Gian ha scritto:

> mha, visto e considerato che ci si fa in 4 per riuscire a tirare su due
> euri due da mettere da parte per eventuali necessita' future, spendere
> 90 euro per pulizie laddove gli si porta gente, gli si svuota un intero
> bar e soprattutto esiste un luogo ben piu' organizzato a gratis...

La Stazione di Confine non è  più "gratis" da tempo: anche l'altra volta
fu  fatto  uno "sgamotto"  contabile  (facendoci  passare  per una  loro
iniziativa) per non farci pagare  le spese di gestione. Per l'iniziativa
di Fedora fu usato lo stesso  discorso ma solo perché era previsto l'uso
di una sola sala per un'affluenza scarsa.

Non ho idea chiara  di quanto e se ci costerebbe adesso  ma ho paura che
tanto "gratis" non lo sia più.

> proverei anche a tentare la carta del rilancio: non siamo associazione,
> non abbiamo $$, ma vi svuotiamo le scorte di un bar che ancora non
> avete, ma non ci credo; queste cose le sanno gia, ma hanno avuto
> comunque il cuore di chiederci soldi...

Tendenzialmente io sono contrario  al "gratuitismo" perché normalmente è
rivolto  sempre  verso  (contro?)   quelli che  vengono  percepiti  come
servizi/merci   "secondari":   personalmente   non   percepisco   alcuna
differenza fra pagare  un professionista che pulisce il  luogo dove sono
stato/starò   rispetto   a   pagare   birra   imbottigliata,   biglietti
dell'autobus, magliette stampate, connessioni ADSL e computer.

Anche perché se non lo paghiamo noi qualcun altro lo dovrà pagare.

> /me vota contro, ma (e sottolieno _ma_) il mio voto vale solo +1:
> avanti tutte le altre opinioni.

Se nessuno dice niente domani pomeriggio telefonerò per disdire.

> PS: se l'idea era di andare li per eventuali collaborazioni future, si
> parte mailino, eh! ;)

Non sono d'accordo.

> cazzate: la gente che si da da fare c'e'.

Ho  immani dubbi  che all'interno  del flug  ci siano  le capacità  e la
volontà di  organizzare una  pulizia _seria_ di  un luogo pubblico  e se
facciamo  due conti  dopo  aver comprato  l'attrezzatura consona  avremo
speso ben più dei 90€ che ci hanno richiesto però se questa è l'idea ben
venga.