[Flug] [LD08] Resoconto della riunione di ieri sera per il LD08

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Mar 16 Set 2008 20:44:48 CEST

On 16.09.08, 19:13, Leandro Noferini wrote:

> La Stazione di Confine non è  più "gratis" da tempo: anche l'altra volta
> fu  fatto  uno "sgamotto"  contabile  (facendoci  passare  per una  loro
> iniziativa) per non farci pagare  le spese di gestione. Per l'iniziativa
> di Fedora fu usato lo stesso  discorso ma solo perché era previsto l'uso
> di una sola sala per un'affluenza scarsa.
> Non ho idea chiara  di quanto e se ci costerebbe adesso  ma ho paura che
> tanto "gratis" non lo sia più.

a saperlo prima...

> Tendenzialmente io sono contrario  al "gratuitismo" perché normalmente è
> rivolto  sempre  verso  (contro?)   quelli che  vengono  percepiti  come
> servizi/merci   "secondari":   personalmente   non   percepisco   alcuna
> differenza fra pagare  un professionista che pulisce il  luogo dove sono
> stato/starò   rispetto   a   pagare   birra   imbottigliata,   biglietti
> dell'autobus, magliette stampate, connessioni ADSL e computer.

il mio discorso verteva sul fatto che:

1. avevo capito che ci avevano invitato in un posto alternativo alla
   stazione di confine con le stesse condizioni della SdC stessa ed
   invece ci siamo (pare) auto-invitati.

2. SdC non e' mai stata pagata prima per nessuna iniziativa e almeno
   qua in lista (o durante le riunioni per LDay o HN o altro) non e' mai
   stato detto che questo non valeva piu'.

3. maggiore trasparenza eviterebbe thread inutili come il mio... ;)

> Anche perché se non lo paghiamo noi qualcun altro lo dovrà pagare.

Facciamo che quando ci chiederenno 2 euri per una bottiglietta di acqua
da 25cl (e non potremo portarla da fuori per evitare di litigare con il
gestore del bar) ne riparliamo!

> Se nessuno dice niente domani pomeriggio telefonerò per disdire.

a questo punto direi proprio di no: poi pero' ci spieghi come mai la
stai prendendo sul personale: hai appena finito di dire che l'unica
alternativa (SdC) ci costerebbe molto di piu' (e non sappiamo nemmeno
bene quanto) e vuoi disdire solo per una mia opinione che, tra l'altro,
poggiava su presupposti sbagliati?

--

Gian

member of  A.G.O.W. #C10771