[Flug] [LD08] Riflessione (Was: valutazione proposte)

Sab 20 Set 2008 10:32:32 CEST

Christian Surchi ha scritto:

> Una breve riflessione... se davvero vogliamo evitare di ritrovarci a
> inventare il posto in tempi brevi, magari anche avendo la sicurezza di
> una sede gratuita per gli eventi, dobbiamo entrare nell'ordine di idee
> di imbastire un qualche tipo di dialogo con le realta' fiorentine con
> largo anticipo.

Quello che scrivi è assolutamente condivisibile però non dimentichiamoci
che in questi dieci  e più anni di attività il Flug  si è rapportato con
tantissime  entità,  di  tanti  generi  diversi:  dalle  amministrazioni
pubbliche  ai gruppi meno  istituzionalizzati del  nostro.  Per  fare un
rapido  elenco,  case  del  popolo,  biblioteche  pubbliche  e  private,
associazioni delle più varie.

Purtroppo  però spesso  questo rapporto  si è  interrotto in  malo modo,
portandoci  ad un  interruzione  definitiva: attualmente  direi che  gli
unici rapporti che stanno funzionando  sono con la Stazione di Confine e
con il "nuovo" hacklab.

Non è mio  interesse cercare colpe e ragioni, almeno  qui e adesso, solo
ricordare che molti di noi (ed io fra questi) hanno lavorato per tessere
questi rapporti  con risultati  decisamente frustranti: alla  fine siamo
sempre rimasti "i simpatici ragazzi del pinguino".

Vero.