[Flug] Stazione di Confine.....

Max maxter@email.it
Lun 6 Apr 2009 16:41:55 CEST

leandro ha scritto:
> A questo punto è meglio partire con una bella debian che così si fa
> prima, no?

bè.. no... :)
o meglio.. ci si mette lo stesso tempo.
ma essendo macchine da gestire a tempo perso, credo che usare lenny non
sia la scelta migliore in termini di aggiornamento software.
oltretutto se si prende una beta di jaunty si può installare su ext4
senza problemi, velocizzando di molto le macchine.

> A che serve un network manager per un computer che deve stare fermo
> fermo in una stanza attaccato sempre al solito router? Configurare la
> rete con interfaces mi pare più che sufficiente, no?

sempre per il solito discorso di praticità e velocità di configurazione.
installi lxde e il suo manager di reti, che rimuove network manager, e
in due minuti sei a posto.
se devo rimuovere network manager e configurare poi la rete a mano,
perdo tempo :)
ovvio che se la scelta fosse network manager, su una macchina datata
rimuoverei e configurerei /etc/interfaces, ma essendo il manager di rete
di lxde molto molto leggero, da persona molto pigra quale sono, tenerlo
sarebbe la scelta che farei :)

max