[Flug] Stazione di Confine.....

Lun 6 Apr 2009 22:39:59 CEST

Max ha scritto:

>  >> una alternativa sarebbe partire da xubuntu e poi provare lxde per
>
> bè.. no... :)
> o meglio.. ci si mette lo stesso tempo.
> ma essendo macchine da gestire a tempo perso, credo che usare lenny non
> sia la scelta migliore in termini di aggiornamento software.

In che senso?

> oltretutto se si prende una beta di jaunty si può installare su ext4
> senza problemi, velocizzando di molto le macchine.

Uhmmm, usare una beta su  computer che non devono/possono essere seguiti
da nessuno non mi pare un'idea  così vincente. E poi vorrei vedere quali
potrebbero mai essere i vantaggi di ext4 su computer desktop.

> sempre per il solito discorso di praticità e velocità di configurazione.
> installi lxde e il suo manager di reti, che rimuove network manager, e
> in due minuti sei a posto.

Sempre che  lxde e il  suo network manager  (il primo lo conosco  e l'ho
usato per un po', il secondo  l'ho tolto subito) non decidano ogni tanto
di prendersi delle iniziative.

> se devo rimuovere network manager e configurare poi la rete a mano,
> perdo tempo :)

Lo perdi al  momento dell'installazione (cosa che non  credo perché ogni
installazione  ti scrive  la configurazione  della rete)  ma poi  non ci
torni più sopra.

> ovvio che se la scelta fosse network manager, su una macchina datata
> rimuoverei e configurerei /etc/interfaces, ma essendo il manager di rete
> di lxde molto molto leggero, da persona molto pigra quale sono, tenerlo
> sarebbe la scelta che farei :)

Bah, io no. In  ogni caso la scelta resterà in mano  a chi configurerà i
computer.

Io non voglio sapere tutto, io voglio capire tutto