[Flug] [tizisaphir_at_vodafone.it: [Scalinux-dev] scuola, linux, divulgazione]

Gianna Papi giannapapi@liberainformatica.it
Sab 5 Dic 2009 21:34:19 CET

Leandro Noferini ha scritto:
> On Mon, Nov 30, 2009 at 04:59:46PM +0100, Francesco wrote:
>
> [...]

La nostra associazione sta già lavorando nelle scuole, sia
riqualificando alcune aule informatiche, sia organizzando  brevi cicli o
incontri sui  temi del riuso di computer e del software libero
(nell'ambito del progetto di Educazione Ambientale del Comune di Firenze).
In effetti quello che è stato detto da alcuni genitori in questi giorni
risulta anche a noi.
Ci sono pochi soldi, ma si comprano computer nuovi con software
proprietario, gli insegnanti usano poco le aule informatiche dopo la
riforma ( ma non mi risulta sia così vero), in ogni caso manca qualunque
tipo di informazione sul software libero.
Noi siamo disponibili a collaborare, partecipare e organizzare incontri
e quant'altro possa risultare utile per far conoscere nelle scuole di
ogni ordine e grado il software libero.
Siamo disponibili a partecipare a una iniziativa di coordinamento, come
proposto da Leandro

Gianna