[Flug] scuola, linux, divulgazione]

Gianna Papi giannapapi@liberainformatica.it
Dom 6 Dic 2009 10:14:41 CET

Leandro Noferini ha scritto:
> On Sat, Dec 05, 2009 at 09:34:19PM +0100, Gianna Papi wrote:
>
> Ho cambiato  soggetto in  parte per evitare  che quel nome  continui a
> girare per il mondo.

> Evviva!
>
> Alle volte basta proprio chiedere.  Mi piace un monte che già qualcuno
> si stia muovendo.

Anche noi stavamo aspettando che qualcuno del Flug si interessasse in
prima persona di divulgazione, perchè essere soli è meno produttivo che
essere in tanti ( non si riesce a creare una forza d'urto da soli)

> Da quel che ho capito  l'insegnamento o meno dell'informatica è legato
> alla volontà/capacità degli insegnanti perché non viene dato più alcun
> ausilio da parte della direzione e quindi ci sono alcune classi che lo
> fanno (anche alla scuola che conosco  io) ma molte altre che non fanno
> niente.

La situazione è esattamente questa. L'azione si dovrebbe proprio
orientare in modo  da individuare nelle varie realtà scolastiche degli
insegnanti/dirigenti/personale vario sensibili al software libero e
supportarli nella conversione/ricerca fondi/promozione azioni in quella
direzione, magari procedendo per gradi e nella massima flessibilità.

> Allora intanto siamo in "due" e il che non è poco per una riunione :-)
>
> - leandro
> - associazione di Gianna

La nostra associazione si chiama Libera Informatica
<http://www.liberainformatica.it/> .
> Quando?

Fino alla fine della prossima settimana siamo abbastanza impegnati, ma
dal 14 in poi siamo più liberi e quindi possiamo incontrarci.

Gianna