[Flug] scuola, linux, divulgazione]

Lun 7 Dic 2009 09:21:49 CET

On Sun, Dec 06, 2009 at 10:14:41AM +0100, Gianna Papi wrote:

> Anche noi stavamo aspettando che qualcuno del Flug si interessasse in
> prima persona di divulgazione, perchè essere soli è meno produttivo che
> essere in tanti ( non si riesce a creare una forza d'urto da soli)

:-)

> La situazione è esattamente questa. L'azione si dovrebbe proprio
> orientare in modo  da individuare nelle varie realtà scolastiche degli
> insegnanti/dirigenti/personale vario sensibili al software libero e
> supportarli nella conversione/ricerca fondi/promozione azioni in quella
> direzione, magari procedendo per gradi e nella massima flessibilità.

Quello  che potremmo fare  sfruttando anche  la vostra  esperienza nel
campo (ovviamente  se mi date il  permesso di usare il  vostro nome) è
quella di organizzare innanzitutto  una presentazione nelle scuole per
le quali ci sono contatti, così  come proposto a suo tempo da Vladimir
e  poi vedere  se  ci sono  le  condizioni per  avviare delle  lezioni
sull'argomento.

Questo  credo ci permetterebbe  di cominciare  a fare  subito qualcosa
finché il ferro è caldo.

> La nostra associazione si chiama Libera Informatica
> <http://www.liberainformatica.it/> .

Sì chiedo  scusa ma non sempre  ho la possibilità di  andare a cercare
riferimenti a quel che scrivo a memoria!

> Fino alla fine della prossima settimana siamo abbastanza impegnati, ma
> dal 14 in poi siamo più liberi e quindi possiamo incontrarci.

Mercoledì 16 siamo sempre di hacklab e potremmo fissare per vederci in
un posto  tipo la Cité così  da prendere anche  qualche altro piccione
con la solita fava.

Io non voglio sapere tutto, io voglio capire tutto