[Flug] [HNEBook] La situazione attuale

Mer 9 Dic 2009 20:46:58 CET

Ciao a tutti,

allora la situazione attuale relativamente all'hn parrebbe la seguente:

- relatori

  Ruzzolando e  chiedendo un  po' a giro  sono riuscito a  trovare tre
  relatori. In  effetti l'argomento parrebbe sulla bocca  di tanti per
  cui probabilmente cercando ancora  potrei trovarne anche altri ma ho
  paura di  riempire decisamente troppo  la serata (anche tre  sono un
  numero decisamente alto per essere un'hn).

  I relatori interpellati sono i seguenti:

  - Marco Calamari sulla questione  DRM in particolare in applicazione
    su alcuni dispositivi "a la page" come il kindle;

  - Antonio Tombolini  del sito simplicissimus.it al  quale farei fare
    una presentazione  degli attori  economici attualmente in  gioco e
    una presentazione della sua attività;

  - Marco Calvo (che però deve dare conferma a seconda della data) del
    sito liberliber.it per una presentazione di sui formati e lettori,
    problemi di licenze.

  Così a naso  mi pare di aver  coperto un po' tutto e  non saprei chi
  altro invitare.

- data

  C'è da fissarla.

  Il mercoledì  La Cité ha il  tango e considerando che  credo che sia
  preferibile  battere il  ferro finché  è caldo  credo che  giovedì 7
  possa essere la prima idea.

- articolo per liberliber

  Mi  è stato  chiesto  un articolo  per  la "pagina  3"  del sito  in
  oggetto.

Ovviamente ho necessità di riscontri generalizzati.

Io non voglio sapere tutto, io voglio capire tutto