[Flug] [OT] Nannucci chiude

Gio 26 Feb 2009 17:53:05 CET

Massimiliano Masi ha scritto:

[...]

> E' solo un nuovo modello di business. Le major devono trovare
> un nuovo modello. E' tutto qui.

Non potrei essere più che d'accordo  solo che a me pare che alle "major"
non interessi  neanche lontanamente  rimettersi a vendere  musica perché
altrimenti avrebbero potuto escogitare qualcosina più furbo che chiedere
sanzioni  sempre più  draconiane per  comportamenti sempre  più diffusi,
(percepiti  come)  normali  ma  soprattutto  sempre  più  essenziali  se
qualcuno vuole ascoltare un po' di musica.

Sono abbonato a tre mensili musicali che però sto trovando assolutamente
inutili perché recensiscono  decine di dischi che non  so dove andare ad
ascoltare  cosa  che prima  facevo  nei  negozi.  Mi tocca  scaricare  e
ascoltare: poi non compro più niente....

Quello che volevo far notare era  che la favola della difesa del mercato
è una  minchiata perché se  proprio deve essere  è al limite  una difesa
dell'Apple che pare l'unica a  riuscire a vendere qualcosina con iTunes;
curiosamente  però l'Apple  non  appare mai  quando  parlano quelli  che
vogliono combattere la pirateria.

Io non voglio sapere tutto, io voglio capire tutto