[Flug] [OT] Nannucci chiude

Max Murdock maxmurd@grolug.org
Gio 26 Feb 2009 20:13:02 CET

On 26/02/2009, leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:
>  Quello che volevo far notare era  che la favola della difesa del mercato
>  è una  minchiata perché se  proprio deve essere  è al limite  una difesa
>  dell'Apple che pare l'unica a  riuscire a vendere qualcosina con iTunes;
>  curiosamente  però l'Apple  non  appare mai  quando  parlano quelli  che
>  vogliono combattere la pirateria.

Si sa la "gente" fa il ragionamento più semplice e sbaglaito: chi
scarica non ha bisogno di comprare quindi Nannucci chiude perchè ci
sono i pirati cattivi, è normale...

Che poi le novità costino un'esagerazione e un cd diventi nice prive
dopo svariati anni, questo non si considera...
Che poi il cd negli anni 90 sostituendo il vinile era dato a prezzo
maggiore di esso e non sia calato a fronte della sparizione dei
concorenti lp/mc, nemmeno questo si considera...
Che poi ci siano ricerche che fanno vedere che chi scarica è sempre
più quello che compra, di certo non ne parlano al tg e quindi rimane
una roba per addetti ai lavori e gente che si informa... :(
E si sa alle major fa comodo cavalcare la crociata anti p2p per
cercare di farsi concedere un po' di potere, usando argomenti falsi
che invece vengono percepiti come veri... :#
Se fosse data loro mano libera sono quasi convinto che avrebbero
istituito corpi di polizia privata per fare irruzione nelle case e
arrestare i pirati cattivi... :S

PS Leandro io negli utlimi 2 anni credo di aver comprato una 10na di
vinili... quasi tutti usati, però il gusto del "nero" che suana sotto
la puntina ce l'ho ancora... :)
E qualche altro picture disc a 20/22 euro sinceramente me lo prenderò... :)

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394