[Flug] vi presento KisMap

Silvio Relli gigarello@gmail.com
Gio 22 Gen 2009 16:50:13 CET

Ciao gente
Ho appena finito il deploy del progetto che ho sviluppato per la tesi di
laurea!

http://www.kismap.com

In pratica è una directory di access point wifi basata su google maps, che
mostra sulla mappa la posizione degli ap e qualche dettaglio della rete, il
tutto condito da un pizzico di geocaching.
Gli utenti registrati possono inviare i file di log dello scanner Kismet
collegato ad un ricevitore GPS e il file viene parsato in modo da popolare
il db.
E' sviluppata in Ruby on Rails, hostata su un minuscolo vps debian con
webserver phusion passenger (aka modrails).

Per ora contiene solo gli ap della mia zona (Lastra a Signa) ma spero che si
ingrandisca con il contributo degli utenti!
Il server regge l'anima coi denti, è abbastanza sovraccaricato perchè le
query sul db sono pesissime, quindi è un pò lento.. magari se l'applicazione
ha successo vedo di investirci un pò di dinero per un server più prestante!

Ditemi che ne pensate!
Silvio

--
       Silvio Relli